F.A.Q.

Per sfruttare le possibilità di sviluppo legate al mondo dei servizi, per entrare a far parte di una rete globale con partnership qualificate e per ricevere un’assistenza costante per lo sviluppo del proprio business. Inoltre il progetto Team Service Franchising è attualmente l’unico in Italia nel suo genere, non esiste una rete in franchising che offra gli stessi servizi tanto da essere definita “concorrenza”. A differenza di altri tipi di network (ristorazione, intermediazione immobiliare, commercio di abbigliamento, ecc.) ove il core-business è unico, i punti vendita Team Service Franchising sono centri multiservizi che possono evolvere in funzione delle richieste del mercato.

Il Franchising è dedicato a chi vuole avviare un’attività da zero, mentre il Point è riservato a chi ha già un’attività avviata e vuole incrementare il business con nuovi servizi. Quello che Team Service fornisce ad entrambe le opportunità di affiliazione, son le stesse cose (formazione, assistenza, numero di servizi, ecc..), l’unica differenza sta nella mancanza dell’esclusiva territoriale per il Point che inoltre non è neanche obbligato ad avere il layout estetico dei punti Team Service. Semplificando potremmo dire che il Franchising è un punto Team Service a tutto tondo mentre il Point è un corner Team Service all’interno di un’altra attività.

Lo scopo del percorso di formazione è assicurare all’Affiliato un’acquisizione ordinata delle conoscenze, per giungere all’inaugurazione del punto Team Service Franchising con un buon patrimonio di conoscenze, necessario per svolgere qualsiasi servizio presente nella nostra ampia gamma. La formazione è svolta a distanza in modalità e-learning, come oggi avviene per le università telematiche. L’accesso ai corsi formativi è garantito per l’intera durata contrattuale, in qualsiasi momento, da qualsiasi dispositivo e per tutte le volte che si vuole senza limiti di tempo. A completare il quadro formativo si avranno test di apprendimento, aggiornamenti, manuali, assistenza a mezzo ticket ed un numero di telefono dedicato ai problemi/dubbi urgenti.

L’affiliato ha a disposizione un sistema di ticket on-line diviso per argomenti a cui i nostri operatori rispondo in tempi che vanno dai 5 minuti alle 24 ore a seconda dell’urgenza. Inoltre, per ricevere assistenza in tempo reale è disponibile un numero di telefono speciale e se l’argomento da trattare è complicato o si prevede che il nostro intervento debba essere più lungo del normale, gli operatori fissano un appuntamento telefonico dedicato per fornire il giusto grado di supporto.

Si, una guida ti illustrerà il modo di allestire il locale e su richiesta potrai scegliere di incaricare un nostro Interior Designer che progetterà appositamente per te l’allestimento secondo il layout Team Service, senza tralasciare tue eventuali esigenze.

No, l’affiliato dovrà trovare autonomamente un locale nella zona che ritiene migliore per lui. Team Service potrà solo consigliare di trovarlo in zona centrale o semi-centrale e comunque esso dovrà necessariamente trovarsi fuori dal raggio di esclusiva di cui godono gli altri punti già affiliati.

Si, solo per l’affiliazione di tipo Franchising, è prevista un area nel quale non saranno aperti ulteriori punti vendita oltre quelli eventualmente già presenti.

No, l’affiliato potrà scegliere liberamente di utilizzare attrezzature già in suo possesso, comprarle nuove o noleggiarle.

Team Service ti istruirà su come realizzare il tuo locale e per l’acquisto dei mobili potrai scegliere il tuo fornitore preferito, Ikea o potrai chiedere a Team Service di fornirteli.

Si, perché i nostri punti vendita offrono servizi di pubblica utilità che hanno valore in tutto il territorio nazionale. Inoltre, al contrario di attività mono-servizio, la grande varietà di servizi offerti garantisce la possibilità di sopperire le più svariate esigenze di mercato.

Si, previa nostra autorizzazione, potrai continuare a svolgere la tua attività (se già ne hai una) o intraprenderne un’altra qualora questa sia, in qualche modo, vicina al mondo dei servizi offerti da Team Service Franchising. Ad esempio è ammesso svolgere l’attività di agenzia assicurativa oppure l’attività di patronato, mentre non è ammessa la vendita di prodotti ortofrutticoli.

La maggior parte dei servizi che offrirai ai tuoi clienti, è svolto in modo telematico, direttamente dal tuo ufficio senza spostarti fisicamente. Solo alcuni pochi servizi sono ancora “manuali” (Passaporto, casellario giudiziale e pochi altri) ma è sicuro che nel prossimo futuro diventeranno anch’egli telematici.

Si, il nostro programma formativo è stato creato per rendere il processo di apprendimento veloce e facile. Inoltre, l’uso del software gestionale e l’assistenza continua da parte di esperti nei singoli servizi permette, anche a chi è alla prima esperienza, di affermarsi con successo nel mondo dei servizi.

Non necessariamente perchè Team Service mette a disposizione un proprio Commercialista partner oppure in alternativa lo stesso CAF offre il proprio RAF (Responsabile Assistenza Fiscale).

L’ avvio di qualsiasi attività commerciale, franchising o meno, richiede un capitale iniziale ed un capitale di esercizio in corso. L’affiliazione al nostro franchising non ha costi di avvio superiori ad una attività imprenditoriale avviata in modo autonomo e comunque i pochi fondi necessari possono essere sempre ottenuti da eventuali prestiti e sovvenzioni, magari a tassi agevolati.

Fermo restando il grande vantaggio di avere un ampio ventaglio di servizi da poter offrire, il successo di un nuovo centro sarà fortemente determinato dall’attività di promozione online e offline che l’imprenditore svolgerà, sempre supportato da noi casa madre e seguendo un preciso piano di marketing.

Il guadagno dei centri Team Service deriva dalla rivendita di prodotti e dal disbrigo di pratiche e servizi verso una clientela ampia e trasversale, composta da privati, professionisti ed imprese. Velocità, professionalità e capacità, fanno in modo che la clientela si rivolga ai centri Team Service pur essendo consapevoli di dover riconoscere una commissione per il servizio che stanno ricevendo. I motivi che spingono i clienti a rivolgersi a Team Service sono la mancanza di tempo, l’incapacità e la paura di sbagliare, quando si tratta di burocrazia.

Cosa avrai affiliandoti?

Quanto costa affiliarsi?

Entra in contatto con noi

Chiama

+39 081 5628221

Scrivi

Compila il form

Compila il form
Risponderemo a tutte le tua domande